Nomination Sunshine Blogger Award 2018

Sunshine-Blogger-Award-1

E così una mattina ti svegli e scopri d’aver ricevuto una nomination per il Sunshine  Blogger Award 2018, un riconoscimento molto ambito poiché viene dato ai blogger dai blogger.
In buona sostanza sono i tuoi stessi “colleghi” che ti premiano, riconoscendo al tuo blog la capacità di ispirare curiosità, interesse e positività!

Nel mio caso, la nomination mi giunge particolarmente gradita perché è proprio questo l’obiettivo specifico che mi sono prefisso e l’impegno che mi sono assunto verso tutti i lettori, sin da quando ho deciso di creare un blog tutto mio, che parlasse di viaggi (e non solo).

Il mio grazie particolare va a Veronica di SOGNA VIAGGIA AMA che con generosità (e forse anche con una buona dose di “incoscienza”…) ha proposto la mia candidatura. Ringrazio Veronica non soltanto perché mi ha sempre incoraggiato impreziosendo il mio blog con i suoi punti di vista, ma anche e soprattutto perché, con i suoi splendidi viaggi in solitario per le strade del mondo, rappresenta per me un’inesauribile fonte di ispirazione!

Fatta questa doverosa premessa, rispondo subito alle undici domande che mi vengono poste da Veronica:

1) Qual è stato il viaggio che ti ha regalato più emozioni? Ci si affeziona ad ogni viaggio che si compie ed ognuno di essi lascia una traccia indelebile nel cuore di ogni viaggiatore; tuttavia probabilmente il viaggio che ha saputo regalarmi le più grandi emozioni è stato quello in Islanda, una terra magica e, per certi versi, misteriosa.

2) Quando è stata l’ultima volta che hai fatto una follia? Si dice che senza un pizzico di follia la nostra vita sarebbe triste, insipida e fastidiosa… quindi, la follia più grossa di tutte è quella che sto facendo giust’appunto adesso, affermando di non averne mai commesso una 🙂

3) Qual è la tua più grande passione? Facile a dirsi: viaggiare!

4) Qual è la città più bella in cui sei stato? Ho avuto il privilegio d’aver calpestato il suolo di tante meravigliose città che mi hanno affascinato ed emozionato, ma Lisbona è quella di cui mi sono perdutamente innamorato.

5) Hai mai fatto una lista delle cose che vorresti fare in un anno? Non mi piace pianificare con troppo anticipo e preferisco lasciare spazio all’improvvisazione, per questo non ho mai fatto liste dettagliate di tutte le cose che vorrei realizzare in un anno.

6) Qual è il tuo libro preferito? Uno dei libri che mi è piaciuto di più è “Into the wild” di Jon Krakauer: ho letto la versione originale in lingua inglese ed ho anche visto la versione cinematografica diretta dal grande Sean Penn.

7) Se potessi mollare tutto e partire domani, dove andresti? Andrei sicuramente in Patagonia, una terra che mi ha sempre irresistibilmente attratto e che rimane ancora oggi un desiderio non realizzato.

8) Hai mai dormito in un ostello? Ho dormito dovunque (ostello compreso), soprattutto durante i miei primi viaggi giovanili. Tuttavia oggi sono diventato un po’ meno accondiscendente…

9) Hai mai fatto un viaggio zaino in spalla? Ricordo con malcelata nostalgia il mio viaggio in Grecia, con tenda, sacco a pelo e zaino sulle spalle…

10) Tra relax e avventura cosa sceglieresti per la tua prossima partenza? La seconda che hai detto! Il viaggio, per come lo intendo io, non può mai prescindere da una certa dose di adrenalina.

11) Qual è il tuo sogno più grande? Essere un buon Papà per mio figlio 🙂

A seguire la lista delle mie nomination!

1) PACO IN VIAGGIO

2) PENSIERI SPARSI

3) TYT (TAKE YOUR TIME)

4) LUCY THE WOMBAT

5) GABRIELLA’S STORIES

6) OPINIONI WEB

7) IL BLOG DEI MIEI VIAGGI

8) IL BLOG DI MARCO COSTARELLI

9) MEDIO ORIENTE E DINTORNI

10) FROM LONDON TO LONGOIO

11) ANNAECAMILLA

Riconosco che la scelta è stata abbastanza difficile perché ci sono tanti appassionati blogger in giro per il web e, almeno sul piano dell’impegno e delle intenzioni, credo che andrebbero premiati tutti quanti…

Ai miei “favoriti”, a cui pongo le stesse domande che sono state rivolte a me, qualora decidessero di partecipare al contest, ricordo brevemente le regole:
– ringraziare la persona da cui si è stati nominati, fornendo un link al suo blog;
– rispondere alle domande;
– nominare altri 11 blogger e fare loro 11 domande;
– elencare le regole del contest e mostrare il logo con il sole del “Sunshine Award 2018” sul proprio blog.

Ciao e grazie di cuore ancora a Veronica e… a tutti i miei lettori 🙂

signature 5

P.S: A distanza di poco tempo dalla mia prima nomination mi giunge, ancora una volta inaspettatamente, una seconda nomination, sempre per il “Sunshine Blogger Award”.

La cosa mi rende davvero felice, in specie perché la mia candidatura proviene da parte di Nilla, una persona di cui apprezzo l’impegno e la passione che ha sempre profuso nel suo lavoro, una fotografa professionista freelance che vive di base in Australia ma che, in ragione della sua attività, ha viaggiato in giro per il mondo catturando, con la sua inseparabile macchina fotografica, immagini fotografiche di rara bellezza che vi invito a scoprire dando un’occhiata al suo fantastico blog!

IMAGE EARTH TRAVEL… capturing the world with words and lens

Che altro aggiungere? Questo nuovo riconoscimento, oltre a regalarmi una grande soddisfazione, mi da certamente un’ulteriore carica per dedicarmi alla mia attività di blogger con sempre rinnovato entusiasmo!

Un forte abbraccio a tutti e mille grazie a Nilla per la sua decisione di candidare il mio blog al “Sunshine Award”: heartfelt thanks, my dear friend… I’m really grateful and honoured for having been nominated by you 🙂

54 pensieri riguardo “Nomination Sunshine Blogger Award 2018

  1. Avrei dato le stesse risposte sul libro preferito (per me in to the wild è la Bibbia del viaggiatore), sulla città più bella, sulla passione di viaggiare, sulla Patagonia e prossimamente (non dico la data per scaramanzia) andrò in Islanda e sono certa che sarà un posto fantastico…chissà che non diventi anche per me il viaggio più bello ma è difficile battere il mio primo Cammino di Santiago😍
    Buona serata caro Giovanni🌷

    Piace a 6 people

    1. Ciao Veronica,
      qualche tempo fa mi avevi accennato del tuo progetto di recarti in Islanda e sono molto contento che a breve questo tuo desiderio diventerà realtà. Sono certo che non rimarrai affatto delusa e che anche tu ti innamorerai di questa incantevole isola e della sua gente. Aspetto con ansia di leggere la tua esperienza di viaggio e di vedere le tue splendide foto: se scegli il periodo propizio, magari ci scappa anche l’aurora boreale…
      Buona serata anche a te e grazie ancora per la nomination 🙂

      Piace a 2 people

      1. Sarei dovuta partire a inizio ottobre ma purtroppo sono stata malissimo e ho dovuto rinunciare😭…ecco perchè ora non svelo la data…sono diventata scaramantica…comunque ho scelto un periodo propizio per l’aurora😍 chissà…aurora o non aurora credo abbia dei paesaggi mozzafiato😊
        A presto caro Giovanni❤

        Piace a 3 people

  2. Ciao Giovanni belle risposte, grazie mille 🙂

    Piace a 5 people

    1. Ciao Simona e grazie a te!
      Buona giornata 🙂

      Piace a 2 people

      1. Auguri di Buon Natale Giovanni 🙂

        Piace a 2 people

  3. Complimenti Giovanni, ti seguo con interesse e la tua nomination è ampiamente meritata 🙂

    Piace a 8 people

  4. Hey bro, SO COOL! Congrats.

    Piace a 7 people

    1. Hi Felipe and thanks a lot for stopping by my page, that’s very kind of you

      "Mi piace"

  5. gabriellaquintini 14 dicembre 2018 — 11:58

    Hello Giovanni,
    I am pleased that Gabriella’s Stories is on your list of favourite websites!
    Fiona

    Piace a 7 people

  6. Hi Fiona,
    Honestly, it really deserves to be on the list of my favourite blogs: I think your stories are very interesting and I hope to give you a help in order to spread the word as much as possible.
    Take care and see you soon!

    Piace a 3 people

  7. condivido in pieno tutti i complimenti di quelli che mi hanno preceduto. con i tuoi racconti di viaggi fai sognare con la mente e ispiri alla positività, quindi il premio calza a pennello. bravissimo

    Piace a 5 people

    1. Beh, in realtà non si tratta di un premio ma solo di una nomination…
      Comunque grazie lo stesso, sei molto gentile 🙂

      "Mi piace"

    1. Thank you for your encouragement: it means a lot to me!
      Keep following my blog and have a nice day 😊

      "Mi piace"

  8. Gran bella soddisfazione, Giovanni

    Piace a 5 people

    1. Ciao Mirko,
      una bella soddisfazione ma direi, soprattutto, una spinta ad andare avanti e provare a fare sempre meglio, con rinnovato entusiasmo.

      Piace a 1 persona

  9. Alla grande! Congratulazioni

    Piace a 6 people

  10. rosalbataibi di Sole di Sicilia 19 dicembre 2018 — 17:11

    Complimenti per la nomina!👏👏👏

    Piace a 6 people

    1. Grazie anche a te Rosalba: ti sono molto grato per essere passata dal mio blog ed aver lasciato, oltre al tuo commento, un po’ di sole della bellissima Sicilia 🙂

      Piace a 2 people

      1. rosalbataibi di Sole di Sicilia 19 dicembre 2018 — 18:02

        Adesso ci siamo lasciati il sole di sicilia alle spalle, siamo in Francia per lavoro, ma appena avrò tempo spulcerò volentieri il tuo blog!

        Piace a 2 people

  11. Congratulations 💐💐. Thank you very much.

    Piace a 5 people

    1. I’m grateful to you, my friend… you are very welcome. See you

      Piace a 1 persona

  12. Auguri di buon anno nuovo, che sia secondo i tuoi desideri. Abbracci.

    Piace a 6 people

    1. Ricambio gli auguri e ti ringrazio di ❤ per l'affettuoso pensiero!

      Piace a 1 persona

  13. Hi, Loved to read your answers.
    To add up to this award, I have nominated you for mystery blogger award, Hope you will enjoy answering questions. Please check my recent post 🙂

    Piace a 5 people

    1. What a great surprise! Thank you so much for nominating me as one of your favourite bloggers… it really means a lot to me…
      I’ve just released a new post where I show all my gratitude for you, answer your nice five questions and write down the names of my ten nominees. Hope you enjoy 🙂
      You can take a look, if you wish:
      https://giovanniaugello.wordpress.com/mystery-blogger-award/

      Piace a 2 people

      1. Already Read and enjoyed 😀
        More awards to go 🙂

        Piace a 3 people

  14. Congratulations friend

    Piace a 4 people

    1. Many thanks for stopping by my blog and dropping me your comment. Have a nice day!

      Piace a 2 people

  15. Congratulations how ricevuto 2 nominations may mi confondono le istruzioni. Grazia…

    Piace a 3 people

  16. Scusa gli errori il mio keyboard fa quello che vuole.

    Piace a 1 persona

    1. No problem!
      Grazie a te per il tuo sforzo di commentare il mio post, adoperando la lingua italiana: complimenti perché, al di là dei “capricci” della tastiera, riesci ad esprimerti in modo efficace.
      Ciao e buona giornata 🙂

      Piace a 1 persona

  17. Hi Giovanni, many thanks for your kind word about my work. Yes, I’m from Australia but living in Italy since 2016. 😉

    Thank you for taking up the challenge with the award, which you deserve for your wonderful work and I look forward to reading more in 2019! 🙂

    Piace a 4 people

  18. L’ha ribloggato su Success Inspirers' Worlde ha commentato:
    I am happy that you had this award. I am celebrating with you by reblogging.

    Piace a 4 people

    1. Thank you so much!!! That’s very kind of you…
      Have a nice day. Ciao!

      Piace a 1 persona

  19. Congratulations 🎉 👍

    Piace a 3 people

    1. Thank you very much indeed.
      See you,
      Giovanni

      Piace a 1 persona

  20. Many congratulations! Well deserved indeed.

    Piace a 1 persona

    1. Hope so… 😉
      Thanks for your encouragement!
      Take care and see you soon, Kally!

      "Mi piace"

Lascia un commento